concerto

Concerto gratuito al Theatre De La Ville: ÉCOLE DU ROCK PLAYS THE BEATLES

La Cooperativa sociale Noi e gli Altri ha organizzato un concerto gratuito aperto a tutti che si terrà giovedì 11 maggio 2017, alle ore 21:00, presso il Cinéma Théâtre de la Ville di Aosta. 

L’evento, autofinanziato privatamente dai cittadini grazie ad una raccolta fondi conclusasi con successo e oltre le aspettative, vedrà bambini, bambine, ragazzi e ragazze di tutte le età esibirsi in un concerto dal vivo per rendere omaggio al grande rock d’autore. Quest’anno ricorre infatti il cinquantennale dell’album Sgt. Pepper’s Lonely Hearts e i nostri piccoli musicisti, capaci però di sognare in grande, vogliono rendere omaggio ad uno dei gruppi più amati nella storia della musica: The Beatles.

In questi mesi i ragazzi hanno fatto un gran lavoro per realizzare lo spettacolo e la Cooperativa ha scelto di cercare il finanziamento per i costi dell’evento (affitto del teatro, service audio e luci, merchandising) attraverso una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Produzioni dal basso.

La risposta del pubblico, singoli cittadini, sostenitori dell’Ecole du Rock ma anche alcuni artisti locali e stranieri (come Gennaro Porcelli, Shtevil e Chris Barron, che hanno voluto registrare il loro saluto e ringraziamento con un video personalizzato, visibile sulla pagina facebook della Cooperativa) è andata oltre ogni aspettativa. Possiamo dire: obiettivo raggiunto. Del resto su queste piattaforme la formula “tutto o niente” impone di raggiungere la cifra individuata per poter ricevere il denaro donato.
Il risultato ottenuto se da un lato testimonia del fatto che in molti hanno creduto al progetto di Ecole du rock e alla Cooperativa, dall’altro dimostra che è possibile una via (dal basso appunto) per finanziare attività senza necessariamente passare dal pubblico.

Segui l’Ecole du Rock su Facebook!

Condividi

Lascia un commento