smiling-fruits-veggies

Benvenuti nella Pagina dedicata alla

Refezione scolastica di Chatillon
in questo spazio troverete tutte le informazioni sull’organizzazione del servizio e gli aggiornamenti.


COSA SI MANGIA
OGGI? SCARICA IL MENU’

cpg-foods-icon

I GIOCHI DEL
DOPOPRANZO

Puzzle-red

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

footer-icon-phone


ULTIME NEWS

Lunedì 18 aprile 2017

Arriva la primavera, ecco gli scatti dei lavoretti a tema primaverile, natura, fiori ed api.

 

Lunedì 16 gennaio 2017

I laboratori annuali

Buon anno!
Ecco alcuni scatti dei lavoretti del periodo natalizio, con un occhio al riciclio!

 

Lunedì 7 novembre 2016

I laboratori annuali

In occasione della stagione autunnale sono iniziate le prime attività in programmazione per l’anno scolastico 2016-2017.
In particolare ecco alcuni scatti dei disegni realizzati dai bambini in occasione delle feste di Halloween e delle decorazioni del refettorio. In particolare si segnala il laboratorio a tema autunnale realizzato con materiali di riciclo e foglie degli alberi.


Lunedì 12 settembre 2016

Noi siamo Noi e gli Altri

Ci occupiamo da 33 anni di ristorazione collettiva scolastica e di animazione nelle refezioni di molte scuole della Valle d’Aosta. Nel tempo il settore Food ha incluso anche la gestione di un self service, di un bar caffetteria per i giovani, di servizi di Catering per i privati, con un’attenzione costante al cibo sano e alle tecniche di cottura moderne.

Ma noi&gliAltri è anche Family. Da sempre progettiamo e gestiamo servizi rivolti ai minori e alle famiglie: centri aggregativi, servizi educativi, centri estivi anche privati, nido e garderie, attività animative, dopo scuola, servizi per disabili.

Come funziona la refezione?

La pausa del pranzo è prima di tutto, per i bambini, il momento di stacco da una mattinata di studio, in attesa di riprendere le lezioni nel pomeriggio. Ma è anche il tempo del mangiare. Per questo, noi&gliAltri pone molta attenzione all’assistenza durante il pasto, nella consapevolezza che non sempre ciò che fa bene alla salute coincide con i gusti dei piccoli. Di qui, il tentativo di educare ai sapori nuovi, come l’assaggio delle verdure, viene esercitato con molta delicatezza ma in modo costante.
Dopo il pranzo è previsto il gioco, da fare all’aperto ogni volta che ciò sia possibile. Il programma delle attività animative include tornei, giochi di squadra, laboratori creativi e di manipolazione.

Quest’anno, in particolare, vogliamo sviluppare il tema “Il futuro della terra nelle nostre mani”, per valorizzare anche nel tempo mensa l’educazione ambientale. Materiali di riciclo o trovati in natura diventano la base per realizzare piccoli lavoretti e alcuni giochi interattivi permettono di mettere in pratica comportamenti sostenibili, a partire dai piccoli gesti.

Pranziamo insieme

Il pranzo in compagnia è sempre un momento conviviale e di socializzazione. Noi vogliamo condividere assieme ai bambini un patto, per rendere questo momento più sereno e più piacevole possibile. Un patto, che diventa anche un gioco e che sigla un’assunzione di responsabilità.

Prima di tutto il rispetto. In mensa chiediamo ai bambini di avere rispetto dei propri compagni, delle assistenti, del cibo, degli oggetti e del refettorio. Chiediamo ai bambini di aiutarci a rendere sereno e non (troppo) chiassoso il tempo dedicato al mangiare. Chiediamo ai bambini di avere cura della propria igiene, prima e dopo pranzo.

Ai genitori chiediamo di aiutarci. E di segnalarci ogni informazione utile riguardante il proprio figlio, che possa metterci nelle condizioni di capire meglio i comportamenti non corretti e di intervenire in modo adeguato.

Scarica la Brochure

Brochure refezione

Menu invernale primaria e finanzia

Menù scuole medie

Menu scuole dell’infanzia e primaria

 


Se hai necessità di informazioni o dubbi, puoi scrivere a
refezionechatillon@noieglialtri.it