Ecole du Rock, il 10 ottobre incontro in Cittadella per l’apertura delle iscrizioni!

Lunedì 10 ottobre 2016, alle ore 18:00 presso l’Auditorium della Cittadella dei Giovani di Aosta, si terrà un incontro pubblico per la presentazione della nuova offerta Ecole du Rock 2016/2017, aprendo così la nuova stagione di raccolta delle iscrizioni.

Ecole du Rock è un servizio della cooperativa sociale Noi & gli Altri di Aosta che si prefigge di promuovere l’aggregazione giovanile attraverso la formazione di rock band. Ecole du Rock è una realtà consolidata in Valle d’Aosta dal 2012 e si pone non solo come scuola informale di musica, ma anche e soprattutto come luogo di condivisione e crescita personale.

All’interno di tale progetto, in questi anni, molti giovani hanno raggiunto traguardi significativi per musicisti principianti: palchi importanti  tra i  quali Tavarock (TO) e Buscadero Day a Pusiano (CO), quest’ultimo condiviso con musicisti del calibro di Susan Vega e Lucinda Williams. Non sono mancati i riconoscimenti da parte di artisti internazionali quali Shtevil, autore della canzone On Fire diventata la colonna sonora dello Spot televisivo di Virgin Radio, una collaborazione con il cantautore americano Clarence Bucaro e due cd all’attivo registrati in studi professionali.

L’Ecole du Rock, che ha la sua sede operativa presso la Cittadella dei Giovani di Aosta, offre lezioni di strumento Chitarra, Basso e Batteria, avvicinamento al canto Rock, Blues & Soul e Country, seminari a tema, organizzazione di eventi musicali, training di giovani band alla preparazione di concerti nei club musicali e festival.

Tutte le informazioni sulle nuove proposte e la modulistica per l’iscrizione sono reperibili alla pagina dedicata all’Ecole du Rock.
E non dimenticate di visitare la pagina facebook!

Condividi

Lascia un commento