Centro estivo

Struttura diurna, sport, animazione, gioco

Destinatari

Bambini e ragazzi
dai 7 ai 14 anni

Dove

Località La Remise Sarre (AO)

Ciao!

E benvenuto/a nella pagina di presentazione ed iscrizione per il Centro estivo eSTADE con noi.

E Noi e gli Altri ne fa un motto da molto tempo!

Infatti quest’anno è il 31° anno che la Cooperativa realizza i centri estivi in Valle d’Aosta! 

Il Centro Estivo eSTADE con noi è una proposta realizzata in collaborazione con lo Stade Valdôtain Rugby e quest’anno è alla sua seconda edizione. Il centro è caratterizzato e centrato sullo sport a 360 gradi e tutte le proposte saranno incentrate su principi quali la condivisione, il sostegno del compagno, il coinvolgimento di tutti i componenti del gruppo, caratteristiche che servono non solo nello sport, ma anche nella vita quotidiana e che occorre allenare ogni giorno.

Il centro estivo sarà aperto per 6 TURNI SETTIMANALI | dal 2 luglio al 10 agosto

Le attività del Centro estivo “eSTADE con noi”

Saranno incentrate su principi quali la condivisione, il sostegno del compagno e il coinvolgimento di tutti i componenti del gruppo.

Caratteristiche che servono non solo nello sport, ma anche nella vita quotidiana e che occorre allenare ogni giorno.

Sport

Durante la settimana i ragazzi potranno conoscere, naturalmente il Rugby, ma anche altre discipline sportive come la Mountain Bike, il Beach Volley, il Beach Rugby, il Beach Tennis, il Basket, il Judo, il Beach Soccer, Sport Popolari Tradizionali, il Tiro con l’Arco e l’immancabile Calcio, alla presenza di personale esperto, in collaborazione con diverse associazioni sportive sul territorio.

La piscina

Ogni turno è prevista una mattinata un’intera giornata presso la piscina dAosta o a quella di Sarre.

Laboratori

Si prevedono momenti dedicati ai laboratorartistici per dare sfogo alla creatività attraversattività manuali, laboratori musicali per ascoltare ballare insieme la musica preferita.

Le formule di partecipazione

Risiedi in un Comune dell’Unité Grand Paradis? Potresti avere diritto a tariffe agevolate se ti iscrivi entro il 30 maggio. Clicca qui e scopri di più.

Domande frequenti

E' previsto lo sconto in base all'Isee?

Il centro estivo è privato, dunque non sono previste tariffe agevolate in base al reddito o altri fattori. Tuttavia il centro è convenzionato con l’Unité Grand Paradis, dunque i residenti nell’unitè possono beneficiare di tariffe agevolate. La scadenza per l’iscrizione è il 30 maggio 2018

Si possono fare i compiti estivi?

Al centro estivo si gioca e ci si diverte, ma su richiesta della famiglia è possibile dedicare un momento pomeridiano ai compiti delle vacanze. I bambini e i ragazzi saranno messi in condizione di poter svolgere i compiti in autonomia, sotto la supervisione di un animatore.

Al termine della giornata i bambini possono tornare da soli a casa?

I bambini sono minorenni, dunque a termine giornata è necessaria la presenza di un adulto al quale riconsegnare i bambini.

Se cambio idea posso disdire il servizio?

Nel momento dell’iscrizione viene inviata una mail con le modalità di pagamento ed un termine. Se poi non si è più interessati a partecipare la cifra viene rimborasata al 100%

Cosa succede se mio figlio non sta bene e salta qualche giorno?

Se vengono perse 3 o più giornate per motivi di salute, possono essere recuperate nel turno settimanale immediatamente successivo.

Abbiamo bisogno di una dieta speciale

Il nostro centro cottura è organizzato e pronto ad ogni evenienza. Se viene richiesta una dieta alternativa supportata da certificato medico, possiamo preparare un menù adatto alle esigenze.

Iscriviti ora!

Le iscrizioni saranno aperte tutta l’estate, ma abbiamo un numero limitato di posti disponibili per ogni turno settimanale, dunque non aspettare all’ultimo minuto, prenota ora il tuo posto al centro estivo

Hai domande?

Puoi contattarci compilando il form qui sotto oppure puoi telefonarci al numero 335318675 siamo a tua disposizione!

Inviaci un messaggio

Privacy