Centro estivo

Struttura diurna, sport, animazione, gioco

Destinatari

Bambini dai 3 ai 7 anni

Dove

Presso la scuola dell’infanzia di Saint-Pierre

Ciao!

E benvenuto/a nella pagina di presentazione
ed iscrizione per il Centro estivo l’Aquilone Verde.

E Noi e gli Altri ne fa un motto da molto tempo!

Infatti quest’anno è il 31° anno che la Cooperativa realizza i centri estivi in Valle d’Aosta! 
Il Centro Estivo L’Aquilone Verde è situato a Saint-Pierre, all’interno della Scuola dell’infanzia, dotata di spazi al chiuso, utilizzati per attività di laboratorio, riposino pomeridiano, pranzo e spuntini. E’ presente anche un fantastico spazio verde ricco di giochi per divertirsi e giocare in sicurezza.

L’Aquilone Verde sarà aperto per 7 turni settimanali:
dal 2 luglio al 17 agosto

Le attività del Centro estivo l’Aquilone Verde

Il Centro Estivo L’Aquilone Verde sarà caratterizzato da turni tematici distinti l’uno dall’altro, durante i quali, oltre alle attività di routine i bambini sperimenteranno attività legate l’una all’altra da un chiaro fil rouge. La caratterizzazione tematica del centro estivo non escluderà le numerose attività che nel corso dell’estate si affiancheranno alle proposte tematiche, tra queste:

I giochi di conoscenza, indispensabili ogni inizio turno per permettere ai bambini e alle bambine di conoscersi a vicenda, trasmettere loro le basilari regole di convivenza e rispetto degli altri all’interno del centro estivo.
• I classici giochi di squadra, giochi cooperativi, giochi tradizionali e gioco libero.
• I laboratori creativi
• La piscina settimanale 

Questa è l’organizzazione di base del centro estivo, che ogni settimana sarà arricchita da una tematica particolare, come ad esempio: il mondo degli animali, le favole, la scienza, i colori, etc…

Le formule di partecipazione

Risiedi in un Comune dell’Unité Grand Paradis? Potresti avere diritto a tariffe agevolate se ti iscrivi entro il 30 maggio. Clicca qui e scopri di più.

Domande frequenti

E' previsto lo sconto in base all'Isee?

Il centro estivo è privato, dunque non sono previste tariffe agevolate in base al reddito o altri fattori. Tuttavia il centro è convenzionato con l’Unité Grand Paradis, dunque i residenti nell’unitè possono beneficiare di tariffe agevolate. La scadenza per l’iscrizione è il 30 maggio 2018

E’ previsto il riposino pomeridiano?

Il centro è attrezzato con uno spazio apposito per i bambini che avessero la necessità di riposare nel pomeriggio. Non è obbligatorio ma viene organizzato solo a fronte di una richiesta dei genitori.

Se cambio idea posso disdire il servizio?

Nel momento dell’iscrizione viene inviata una mail con le modalità di pagamento ed un termine. Se poi non si è più interessati a partecipare la cifra viene rimborasata al 100%

Abbiamo bisogno di una dieta speciale

Il nostro centro cottura è attrezzato e pronto ad ogni evenienza. Se viene richiesta una dieta alternativa supportata da certificato medico, possiamo preparare un menù adatto alle esigenze.

Iscriviti ora!

Le iscrizioni saranno aperte tutta l’estate, ma abbiamo un numero limitato di posti disponibili per ogni turno settimanale, dunque non aspettare all’ultimo minuto, prenota ora il tuo posto al centro estivo

Hai domande?

Puoi contattarci compilando il form qui sotto oppure puoi telefonarci
al numero 335318675
siamo a tua disposizione!

Inviaci un messaggio

Privacy