Benvenuti nel portale della refezione scolastica di Aymavilles

In questa pagina è possibile rimanere aggiornati sul servizio di refezione, sulle attività realizzate e scaricare documenti importanti come il menù. Buona navigazione

contattaci

Contattaci

gear

Come funziona la refezione?

News & aggiornamenti

21
dicembre

I consigli di Refelix!

Oggi i  tavoli della mensa scolastica saranno apparecchiati con tovagliette colorate e arricchite di messaggi educativi. In occasione del Natale, Refelix la mascotte della refezione dara’  consigli ai piccoli commensali sul valore dell’amicizia.

14
settembre

E' iniziata la scuola!

E’ iniziata la scuola! Ed insieme alle lezioni sono ripartiti anche i servizi extrascolastici tra i quali la refezione scolastica. Con questo primo messaggio auguriamo a tutti i bambini un felice anno scolastico ed invitiamo le famiglie a rimanere sintonizzati su questa pagina per rimanere aggiornati sull’andamento del servizio, sulle attività realizzate e contattare i responsabili.

Noi e gli Altri s.c.s.

Scarica la brochure

Clicca sulla freccia per scaricare la brochure di presentazione del servizio.

Scarica il menù

Clicca sulla freccia per scaricare il menù. Il documento è composto di due facciate corrispondenti al menù primaverile/estivo e quello autunnale/invernale. Buon appettito!

Il tempo della mensa scolastica

La pausa del pranzo è prima di tutto, per i bambini, il momento di stacco da una mattinata di studio, in attesa di riprendere le lezioni nel pomeriggio. Ma è anche il tempo del mangiare. Per questo, noi&gliAltri pone molta attenzione all’assistenza durante il pasto, nella consapevolezza che non sempre ciò che fa bene alla salute coincide con i gusti dei piccoli. Di qui, il tentativo di educare ai sapori nuovi. Dopo il pranzo è previsto il gioco, da fare all’aperto ogni volta che sia possibile. Il programma delle attività animative include tornei, giochi di squadra, laboratori creativi e di manipolazione.

Pranziamo assieme

Il pranzo in compagnia è sempre un momento conviviale e di socializzazione. Vogliamo condividere con i bambini un patto, per rendere questo momento più sereno e più piacevole possibile. Un patto, che diventa anche un gioco e che sigla un’assunzione di responsabilità. Infatti chiediamo ai bambini di aiutarci a rendere sereno e non (troppo) chiassoso il tempo dedicato al mangiare. Ai genitori chiediamo di aiutarci. E di segnalarci ogni informazione utile riguardante il proprio figlio o il servizio, che possa metterci nelle condizioni di capire meglio e intervenire in modo adeguato.

Contattaci

Scrivici

Una mail esclusiva da utilizzare facilmente per fare segnalazioni, per chiedere informazioni e per dare suggerimenti.

refezioneaymavilles@noieglialtri.it

 

Chiamaci

I numeri di telefono per contattare direttamente i responsabili del Servizio e parlare in viva voce con loro.

016540244 – 335319182

Il refettorio è a tua disposizione

Il personale assistente presso il refettorio, sempre a disposizione dei genitori a partire dalle ore 14.00, al termine del servizio di mensa.