Refezione scolastica di Saint-Christophe

Refezione scolastica
di Saint-Christophe

Benvenuti

In questa pagina è possibile rimanere aggiornati sul servizio di refezione, sulle attività realizzate
e scaricare documenti importanti come il menù. Buona navigazione

Il tempo della mensa scolastica

La pausa del pranzo è prima di tutto, per i bambini, il momento di stacco da una mattinata di studio, in attesa di riprendere le lezioni nel pomeriggio. Ma è anche il tempo del mangiare. Per questo, noi e gli Altri pone molta attenzione all’assistenza durante il pasto, nella consapevolezza che non sempre ciò che fa bene alla salute coincide con i gusti dei piccoli. Di qui, il tentativo di educare ai sapori nuovi. Dopo il pranzo è previsto il gioco, da fare all’aperto ogni volta che sia possibile. Il programma delle attività animative include tornei, giochi di squadra, laboratori creativi e di manipolazione.

Pranziamo insieme

Il pranzo in compagnia è sempre un momento conviviale e di socializzazione. Vogliamo condividere con i bambini un patto, per rendere questo momento più sereno e più piacevole possibile. Un patto, che diventa anche un gioco e che sigla un’assunzione di responsabilità. Infatti chiediamo ai bambini di aiutarci a rendere sereno e non (troppo) chiassoso il tempo dedicato al mangiare. Ai genitori chiediamo di aiutarci. E di segnalarci ogni informazione utile riguardante il proprio figlio o il servizio, che possa metterci nelle condizioni di capire meglio e intervenire in modo adeguato.

Scarica il menù

In formato pdf, comprende menù estivo ed invernale ed altre importanti informazioni

Scarica la brochure

Scarica la brochure informativa distribuita ad inizio anno scolastico a tutte le classi prime.

Contattaci

La refezione di aymavilles dispone di un indirizzo dedicato ai propri utenti: refezionesaintchristophe@noieglialtri.it Puoi contattarci telefonicamente ai num 335319182 o 016540244

Vieni a trovarci

Il personale assistente presso il refettorio, sempre a disposizione dei genitori a partire dalle ore 14.00, al termine del servizio di mensa, preferibilmente con preavviso mattutino.