si avvisano le gentili famiglie che il centro estivo di St. Christophe  cambia sede e si trasferisce a Pollein!

Il centro estivo di Saint-Christophe vede, per la realizzazione del progetto, la collaborazione tra l’amministrazione comunale di Saint-Christophe e il Consorzio Trait d’Union, si svolgerà presso l’area verde del Croux a Senin ed è rivolto ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e ha una valenza prevalente naturalistica.

Trait d’Union e Noi e gli Altri s.c.s hanno maturato negli anni diverse esperienze nella proposta di attività motorie e pratica di varie discipline sportive come elementi di valore a completamento di un’offerta ludico-ricreativa che vuole essere costantemente dinamica e diversificata.

La presente programmazione di attività estive viene collocata all’interno di una prospettiva progettuale, culturale e pedagogica, che trova nella natura il suo baricentro. L’intera proposta ruota pertanto attorno allo sport, alla natura, all’ecosostenibilità, al movimento, all’aggregazione ed al divertimento.

Fascia d'età

6 -11 (nati dal 2010 al 2015) aventi frequentato il primo anno e l'ultimo di scuola primaria

Periodo

dal 28/06/2021 al 27/08/2021

Dove

Area verde Croux

Esperienza e qualità
al servizio delle famiglie

I nostri centri estivi offrono da oltre 30 anni esperienze ludiche, creative, motorie e socializzanti, offrendo a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, un’ampia varietà di stimoli artistici, sportivi, culturali, naturalistici e di gioco libero all’aria aperta, collaborando con professionisti e artisti qualificati.

Sicurezza e
accoglienza degli spazi

Mai come in questo periodo siamo attenti ad offrire sedi idonee a garantire divertimento e movimento in piena serenità e spensieratezza.

Le strutture sono ampie ma non dispersive, con ambienti sia all’aperto che al coperto e sono provviste di servizi igienici e spazi dedicati per mangiare comodamente nel pieno rispetto delle linee guida previste per la gestione in sicurezza dei servizi ludici, ricreativi ed educativi emanate dalle autorità competenti.

Verrà richiesto di sottoscrivere un patto di co-responsabilità che impegna i gestori e le famiglie ad osservare le misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del  contagio COVID-19.

Pasti

CORRETTA E SANA ALIMENTAZIONE
Siamo sempre attenti ad offrire pranzi completi, genuini e rispondenti ai fabbisogni nutrizionali adeguati all’età dei minori. Presso i Centri Estivi garantiamo i momenti dello spuntino mattutino e della merenda

Orari e Tariffe

Le tariffe si intendono per turno settimanale dal lunedì al venerdì.
Il pagamento può essere fatto tramite bonifico al momento dell’iscrizione. Tutti i dati verranno inviati all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di iscrizione. Possibilità di rateizzazione per le iscrizioni di oltre due turni settimanali.

Giornata intera
195 €

8.00 – 18.00
comprensiva di pasto

Mattino
105 €

8.00 – 12.30
senza pasto

Domande frequenti

SI
1 operatore ogni 5 bambini (fascia 3-6)
1 operatore ogni 7 bambini (fascia 6-11)
I gruppi rimarranno stabili per tutta la settimana e con lo stesso animatore.

Si, le strutture offrono la possibilità di svolgere le attività di animazione al coperto.

No, è necessario che un genitore o un adulto formalmente incaricato venga a prendere il/la minore.

Si, è utile portare sempre almeno un cambio completo, borraccia per l’acqua, cappellino e crema solare, scarpe da trekking.

Ogni mattina lo staff di animazione condivide piccole e semplici regole di convivenza al fine di rendere l’esperienza divertente e serena per tutti. Nel caso in cui queste regole vengano trasgredite, lo staff interverrà con tecniche di Problem Solving ed educative. I lgenitore verrà informato dai referenti di centro ed eventualmente coinvolto nell’individuazione di una strategia condivisa al fine di limitare il ripetersi di eventi inadeguati.

Si, verrà dedicato un momento pomeridiano per lo svolgimento in autonomia dei compiti scolastici con la supervisione di un animatore/animatrice. Tuttavia, poiché lo scopo del Centro Estivo è “gioco e svago”, in caso di rifiuto da parte del/della minore, non viene forzata oltremodo l’attività di studio, provando a concordare con i genitori eventuali strategie più efficaci da attuare in maniera collaborativa.

No, al centro trovate tutto il necessario e se è necessario effettuare qualche comunicazione al genitore, verrà utilizzato il telefono di servizio.

Si, verrà dedicato un momento pomeridiano per lo svolgimento del riposino con la supervisione di un animatore/animatrice. Il momento “nanne” non viene forzato ed i bambini che non necessitano di riposo pomeridiano, verranno coinvolti in giochi tranquilli, meditazioni e/o racconti.

Si, è utile portare sempre almeno un cambio completo, lenzuolino, cuscino e copertina per l’eventuale nanna, borraccia per l’acqua, cappellino e crema solare

PORTARE Borraccia, cappellino, crema solare, un cambio, k-way, scarpe adeguate. NON PORTARE: Cibo, giochi, cellulari, oggetti di valore

Info e iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online.
Riceverai entro 48 ore dall’iscrizione di un’email di conferma dei turni acquistati, del costo totale, delle modalità di pagamento e del modulo relativo alle autorizzazioni (trattamento dati sensibili, accompagnamento ad attività esterne e presa in carico del minore da parte di terze persone)

Tempi

E’ necessario effettuare l’iscrizione entro le ore 12:00 del giovedì precedente alla settimana prescelta di inizio della frequenza del Centro Estivo

Assistenza telefonica e informazioni

Siamo a tua disposizione dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì al numero 335318675 o via mail a centriestivi@noieglialtri.it

Info e iscrizioni