Il pranzo è servito

Logo, flyer, analisi concorrenza

Analisi marchi della concorrenza sul territorio

Attualmente nel Nord Italia ci sono diversi soggetti che si occupano di food delivery. I principali sono Just Eat, Foodora e Deliveroo.
In Valle d’Aosta operano due soggetti: RapidEat e Pranzoalvolo.it
Questi sono i marchi di questi servizi

Questi marchi, al primo impatto non richiamano il tema del cibo e quasi nessuno presenta elementi riconducibili al pasto. A parte foodora, nessuno di questi marchi presenta un pittogramma legato al cibo. Solo il logotipo di pranzoalvolo permette di capire che si tratti di un servizio di food delivery.

Logo per “il pranzo è servito”

Ho realizzato un marchio che si compone di pittogramma e payoff , in modo da utilizzarli anche separatamente.

Il pittogramma composto dal cappello da chef rimanda immediatamente al cibo ed il simbolo della posizione indica il trasporto. Anche i colori sono caldi e adatti alla tematica.

Le dimensioni del marchio sono adatte per inserire agevolmente il logo in un tondo, a fini di utilizzo sui social e su eventuali packaging marchiati.

Varianti del marchio

 

Queste varianti potrebbero essere prese in considerazione nel caso in cui si producessero delle proposte differenziate (es bio, vegan, local, etc…)

Flyer 

Questo Flyer in formato A5 è una semplice prova.

E’ importante valutare l’immagine da inserire. Sarebbe opportuno produrre delle immagini reali, realizzate da noi. Utilizzare immagini stock scredita il servizio perchè gli conferisce quell’immagine patinata fittizzia che non gioverebbe al servizio.