Ecole du Rock

Ecole du Rock è un progetto che si prefigge di promuovere l’aggregazione giovanile attraverso la formazione di rock band. E’ una realtà consolidata in Valle d’Aosta dal 2012 e si pone innanzitutto come luogo di condivisione e crescita personale.

All’interno di Ecole du Rock, in questi anni, molti giovani hanno raggiunto traguardi significativi per musicisti principianti: palchi importanti  tra i  quali Tavarock (TO) e Buscadero Day a Pusiano (CO), quest’ultimo condiviso con musicisti del calibro di Susan Vega e Lucinda Williams. Non sono mancati i riconoscimenti da parte di artisti internazionali quali Shtevil, autore della canzone On Fire diventata la colonna sonora dello Spot televisivo di Virgin Radio, una collaborazione con il cantautore americano Clarence Bucaro e due cd all’attivo registrati in studi professionali.

L’Ecole du Rock, che ha la sua sede operativa presso la Cittadella dei Giovani di Aosta, offre lezioni di strumento Chitarra, Basso e Batteria, avvicinamento al canto Rock, Blues & Soul e Country, seminari a tema, organizzazione di eventi musicali, training di giovani band alla preparazione di concerti nei club musicali e festival.

Proposta formativa 2018

Il nuovo anno scolastico di Ecole du Rock inizierà da metà febbraio 2018 e terminerà il 31 dicembre con una pausa estiva da metà giugno a metà settembre. La quota di partecipazione per ogni corso è di 350,00€ ed è prevista la possibilità di saldo in due rate, una al momento dell’iscrizione, la seconda entro il mese di giugno.

Avvicinamento al Rock

Requisiti richiesti: 6-11 anni

nessuna competenza musicale richiesta

Posti disponibili: 12

Ensamble Batteria

Requisiti richiesti: livello medio di strumento batteria;

dai 6 anni ai 17.

Posti disponibili: 7

Junior
Band

Requisiti richiesti: competenze LIVELLO INTERMEDIO di strumenti;

anni 7-11 anni:

Posti disponibili: 6

Senior
Band

Requisiti richiesti: competenze LIVELLO INTERMEDIO di strumenti;

anni; 12-18

Posti disponibili: 6

Come iscriversi? Modulo di preiscrizione

Per iscriversi è necessario compilare il modulo che trovi qui di seguito. La conferma dell’iscrizione è soggetta al numero di richieste pervenute e alla possibilità di composizione dei gruppi. In caso di mancanza dei requisiti di età o di competenza vi consigliamo di effettuare comunque la preiscrizione in quanto verranno prese in considerazione tutte le candidature pervenute

Il modulo dev’essere compilato in le sue parti. Cliccando su invia la preiscrizione sarà inoltrata e ne riceverai una copia in PDF direttamente nella tua casella di posta. Verrai ricontattato successivamente dai responsabili del servizio per la conferma dei dati e di iscrizione al servizio.

Per info puoi scrivere direttamente a ecoledurock@noieglialtri.it

 

Iscrizione Ecole du Rock 2018