La refezione scolastica

Una buona dose di qualità delle materie prime, un pizzico di selezione puntigliosa dei fornitori, tanto biologico, il tutto condito con l’attenzione al km0

Con una produzione di circa 1000 pasti giornalieri, una cucina industriale di proprietà sita nel territorio comunale di Aosta, la Cooperativa vanta un’esperienza ultra trentennale di ristorazione collettiva nelle mense scolastiche comunali.

Una squadra di cuochi e aiuto cuochi, una severa selezione dei fornitori, il rispetto della normativa e una politica improntata alla valorizzazione dei produttori locali e al biologico, rappresentano le caratteristiche che contraddistinguono da sempre il lavoro della Cooperativa.

Oggi la Cooperativa gestisce una trentina tra mense scolastiche e servizi di assistenza alla refezione per altrettanti Comuni. Proprio la peculiarità valdostana, di affidare a personale esterno alla scuola il momento dell’assistenza durante la refezione, ha permesso alla Cooperativa di sviluppare anche in questo campo un’importante esperienza di progettazione di attività legate all’educazione alimentare e ambientale.

Nel corso degli anni, infine, la Cooperativa ha realizzato anche eventi di catering su richiesta delle Amministrazioni Comunali o di privati.

Portali delle refezioni scolastiche