Centri estivi 2020
Con noi l’estate fa rima con divertimento, sport, amicizia e vacanza
le sedi
Verrayes
Saint-Denis
4-11 anni
aperto a tutti
Saint-Christophe
Riservato ai residenti nel Comune di Saint-Christophe
Pont-Saint-Martin e Donnas
3-6 anni
Aperto a tutti
Valpelline
Riservato ai residenti nei Comuni di Valpelline e Ollomont
Roisan
Riservato ai residenti nel Comune di Roisan
Pontey
3-11 anni
Riservato ai residenti nel Comune di Pontey
Esperienza
L’esperienza e la qualità che contraddistinguono da oltre un trentennio le nostre attività di animazione estiva permettono di garantire a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, un’ampia gamma di stimoli artistici, sportivi, culturali, naturalistici e di gioco libero all’aria aperta, grazie sia ad un collaudato gruppo di Animatori e Animatrici sia ad una solida collaborazione con professionisti e artisti qualificati del territorio.
Programmazione
Oltre alle attività sportive settimanali, proponiamo nuovamente una ricca programmazione di laboratori tematici, tanto apprezzata da piccoli e grandi: si spazia dal teatro alla musica, dalla scienza all’ambiente, dall’arte alla cucina, dagli animali alle tradizioni e molto altro ancora.
Pasti
L’alimentazione sana e corretta costituisce un altro elemento di valore aggiunto dei nostri Centri Estivi, grazie alla longeva professionalità di Noi e gli Altri s.c.s. nel preparare pranzi completi, genuini e sempre rispondenti ai fabbisogni nutrizionali adeguati alle diverse fasi di crescita dei minori.
Sicurezza
Come da tradizione, Noi e gli Altri s.c.s. è attenta non solo al gioco e allo svago ma anche alla sicurezza e all’accoglienza degli spazi, al fine di assicurare divertimento e movimento in piena serenità e spensieratezza. Le strutture sono ampie ma non dispersive, con ambienti sia all’aperto sia al coperto, e sono provviste di bagni e refettori per mangiare comodamente. Tutto questo ci permette di svolgere regolarmente tutte le attività qualora si presenti il maltempo.
I minori sono suddivisi in piccoli gruppi formati al massimo da 5 bambini. I gruppi rimarranno stabili per tutta la settimana, e, con lo stesso animatore.
Il programma è adeguato all’attuale situazione e prevede attività distanziate, ma in caso non sia possibile garantire la distanza interpersonale e nelle fasi di entrata e di uscita dal centro è necessario indossare la mascherina.
Anche gli spazi dedicati ai pasti sono organizzati per il rispetto delle distanze di sicurezza.