Il centro estivo di Quart si svolgerà presso la scuola del Villair di Quart e sarà dedicato alla fascia d’età 3 -11 anni.

Il centro estivo di Quart vede, per la realizzazione del progetto, la collaborazione tra l’amministrazione comunale di Quart e la Cooperativa sociale Noi e gli Altri s.c.s. l’obiettivo è offrire alle famiglie un servizio che sia soprattutto fonte di svago e divertimento per i partecipanti, un’esperienza che voglia essere nel contempo ricreativa ed educativa centrata sui bisogni e sugli interessi dei bambini che devono essere protagonisti attivi della loro esperienza estiva, attori vivaci e motivati. Le attività di gioco guidato verranno progettate considerando gli spazi e le risorse disponibili. Queste saranno intervallate da momenti di gioco libero, sotto la sorveglianza degli animatori, e momenti di riposo e relax.

Centro accreditato per la fruizione del contributo alle famiglie

Fascia d'età

3-11 anni - scuola infanzia

Periodo

dal 05/07/2021 al 20/08/2021

Dove

Scuola Villair di Quart

Esperienza e qualità
al servizio delle famiglie

I nostri centri estivi offrono da oltre 30 anni esperienze ludiche, creative, motorie e socializzanti, offrendo a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, un’ampia varietà di stimoli artistici, sportivi, culturali, naturalistici e di gioco libero all’aria aperta, collaborando con professionisti e artisti qualificati.

Sicurezza e
accoglienza degli spazi

Mai come in questo periodo siamo attenti ad offrire sedi idonee a garantire divertimento e movimento in piena serenità e spensieratezza.

Le strutture sono ampie ma non dispersive, con ambienti sia all’aperto che al coperto e sono provviste di servizi igienici e spazi dedicati per mangiare comodamente nel pieno rispetto delle linee guida previste per la gestione in sicurezza dei servizi ludici, ricreativi ed educativi emanate dalle autorità competenti.

Verrà richiesto di sottoscrivere un patto di co-responsabilità che impegna i gestori e le famiglie ad osservare le misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del  contagio COVID-19.

Pasti

CORRETTA E SANA ALIMENTAZIONE
Siamo sempre attenti ad offrire pranzi completi, genuini e rispondenti ai fabbisogni nutrizionali adeguati all’età dei minori. Presso i Centri Estivi garantiamo i momenti dello spuntino mattutino e della merenda “

Orari e Tariffe

Le tariffe si intendono per turno settimanale dal lunedì al venerdì.
Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico al momento dell’iscrizione. Tutti i dati verranno inviati all’indirizzo e-mail indicato nel modulo di iscrizione. Possibilità di rateizzazione per le iscrizioni di oltre due turni settimanali.

Centro estivo
scuola Villair di Quart
3-11 anni

Giornata intera
195 €

8.00 – 18.00
comprensiva di pasto

Mezza giornata
105 €

8.00 – 12.30
mattino senza pranzo

Domande frequenti

SI
1 operatore ogni 7 bambini (fascia 3-6)
1 operatore ogni 7 bambini (fascia 6-11)
I gruppi rimarranno stabili per tutta la settimana e con lo stesso animatore.

Si, verrà dedicato un momento pomeridiano per lo svolgimento in autonomia dei compiti scolastici con la supervisione di un animatore/animatrice. Tuttavia, poiché lo scopo del Centro Estivo è “gioco e svago”, in caso di rifiuto da parte del/della minore, non viene forzata oltremodo l’attività di studio, provando a concordare con i genitori eventuali strategie più efficaci da attuare in maniera collaborativa.

In spazi coperti organizzati per il rispetto delle distanze di sicurezza.

Il nostro centro cottura è attrezzato e pronto ad ogni evenienza. Se viene richiesta una dieta alternativa supportata da certificato medico, possiamo preparare un menù adatto alle esigenze.

Si, verrà dedicato un momento pomeridiano per lo svolgimento del riposino con la supervisione di un animatore/animatrice. Il momento “nanne” non viene forzato ed i bambini che non necessitano di riposo pomeridiano, verranno coinvolti in giochi tranquilli, meditazioni e/o racconti.

Ogni mattina lo staff di animazione condivide piccole e semplici regole di convivenza al fine di rendere l’esperienza divertente e serena per tutti. Nel caso in cui queste regole vengano trasgredite, lo staff interverrà con tecniche di Problem Solving ed educative. I lgenitore verrà informato dai referenti di centro ed eventualmente coinvolto nell’individuazione di una strategia condivisa al fine di limitare il ripetersi di eventi inadeguati.

Si, le strutture offrono la possibilità di svolgere le attività di animazione al coperto.

Uno zaino con:

  • cambio completo di indumenti
  • asciugamano
  • spazzolino da denti
  • dentifricio
  • cappellino da sole
  • crema di protezione solare

Cosa non portare:

  • oggetti di valore
  • cellulare
  • giochi e giocattoli personali
  • effetti personali non richiesti in “Cosa portare”

Noi e gli Altri s.c.s. non si assume la responsabilità in caso di loro smarrimento, furto o danneggiamento

No, è necessario che un genitore o un adulto formalmente incaricato venga a prendere il/la minore.

Info e iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione online.
Riceverai entro 48 ore dall’iscrizione di un’email di conferma dei turni acquistati, del costo totale, delle modalità di pagamento e del modulo relativo alle autorizzazioni (trattamento dati sensibili, accompagnamento ad attività esterne e presa in carico del minore da parte di terze persone)

Tempi

E’ necessario effettuare l’iscrizione entro le ore 12:00 del giovedì precedente alla settimana prescelta di inizio della frequenza del Centro Estivo

Assistenza telefonica e informazioni

Siamo a tua disposizione dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì al venerdì al numero 335318675 o via mail a centriestivi@noieglialtri.it

Centro estivo
3 - 11 anni