La certificazione ISO 9001:2015
La Cooperativa Noi e gli Altri possiede la certificazione ISO 9001 dal 2000. Il cliente e la sua soddisfazione sono uno dei principali obiettivi della 9001; la definizione e il monitoraggio delle varie fasi dei processi sono volti a determinare il massimo soddisfacimento dell’utente finale. La Certificazione assicura che la Cooperativa controlli costantemente la Qualità dei propri prodotti e servizi. La Direzione della Cooperativa monitora, misura e migliora in modo continuativo il Sistema di Gestione della Qualità.
La certificazione ambientale ISO 14001:2015
La Cooperativa Noi e gli Altri sta lavorando costantemente per la Certificazione mantenendo una politica ambientale e individuando gli aspetti monitorabili e migliorabili. Gli obiettivi green che si prefigge per il prossimo futuro sono il controllo del consumo di materie prime, la riduzione della produzione di rifiuti (specialmente della plastica) e degli sprechi alimentari nelle unità operative.
La Direzione della Cooperativa si impegna a controllare costantemente l’adeguatezza e la diffusione del sistema di gestione ambientale, promuovendo il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile. Entrambe le norme sono certificate da un Ente di Certificazione Accreditato.
La certificazione sulla parità di genere UNI PDR 125:2022
In fase di conseguimento.
La cooperativa promuove la parità di genere attraverso linee guida e obiettivi per l’adozione di:
› Politiche specifiche e procedure interne che garantiscono pari opportunità in tutte le fasi del rapporto di lavoro, dalla selezione alla promozione, passando per la formazione e la retribuzione.
› Sensibilizzazione e formazione per promuovere la consapevolezza sulla parità di genere e prevenire ogni forma di discriminazione.
› Ambiente di lavoro inclusivo e positivo dove ogni persona si senta accolta, valorizzata e rispettata.
› Monitoraggio e miglioramento continuo delle politiche e attività per assicurare la promozione della parità di genere.
L’obiettivo della certificazione vuole essere l’inizio di un percorso per creare e mantenere un luogo di lavoro dove tutti, indipendentemente dal genere, possano sentirsi valorizzati, rispettati e in grado di esprimere appieno il proprio potenziale.
La diversità è una risorsa preziosa e la parità di trattamento e le pari opportunità sono fondamentali per il successo e il benessere della nostra Cooperativa.